Le nostre cave
Selezioniamo i migliori blocchi per soddisfare i nostri clienti in tutto il mondo.
Le nostre cave
CMP Solmar vi propone marmi provenienti da alcune delle cave più antiche del panorama italiano, materiali resi immortali dai più grandi scultori italiani, vere e proprie meraviglie in grado di far risplendere di luce propria qualsiasi abitazione.
Calacatta & Arabescato
Localizzazione: Alpi Apuane, nella provincia di Lucca.
CMP Solmar ha un rapporto privilegiato con questa cava estrattiva, conosciuta nel mondo per la varietà di materiali presente. I nostri esperti prelevano diversi marmi, tra i quali l’Arabescato, il Calacatta Oro, il Calacatta Oro Extra e il Calacatta Viola.
Queste pietre, conosciute in tutto il mondo, sono protagoniste di diversi progetti di altissimo livello di architettura e design.
I nostri collaudatori sono presenti settimanalmente per selezionare i migliori blocchi da offrire ai nostri clienti, nazionali e internazionali.
Bianco Michelangelo & Statuario Michelangelo
Localizzazione: Alpi Apuane, nei pressi di Carrara.
Questo bacino estrattivo è conosciuto e sfruttato sin dai tempi dei Romani. I marmi che ne vengono estratti, conosciuti in tutto il mondo, sono noti anche per essere stati utilizzati dal celebre scultore Michelangelo Buonarroti, e dall’immortale artista traggono il nome.
Gli esperti di CMP Solmar frequentano settimanalmente la cava, visionando e scegliendo i migliori blocchi di marmo Bianco Michelangelo e marmo Statuario Michelangelo, da proporre – dopo un attento processo di lavorazione – a clienti nazionali e internazionali.