
Marmo Valentine Red: il suo uso unico nell’arredo
Se pensate di caratterizzare l’arredamento della vostra casa attraverso l’utilizzo del marmo, la scelta di un materiale esclusivo darà un tocco di unicità.
Il marmo esclusivo, come il nostro Valentine Red, viene estratto in una sola cava spagnola selezionata e ha una disponibilità limitata; la vostra scelta sarà originale, perché difficilmente replicabile!
Il marmo esclusivo Valentine Red
Marmo eccezionale e ricercato, con vene imprevedibili ed emozionanti, Valentine Red nasce dalla stessa cava da cui si estrae il meraviglioso Valentine Grey, in Spagna.
La sua naturale irregolarità cromatica contribuisce a rendere unico ed esclusivo l’effetto estetico, consentendo agli architetti di sfruttare tale caratteristica per meglio esprimere creatività e idee.
Il rosso indica l’audacia, è un colore che trasmette grande personalità, calore ed eleganza.
Ovviamente, se si opta per questo materiale, esso deve essere posto ben in evidenza e deve diventare il fulcro di attrazione dell’intero arredamento.
Il suo impiego si concretizza essenzialmente in superfici calpestabili e piani di lavoro o di posa: si parla quindi di impieghi per pavimentazioni e scale, o per cucine e rivestimenti. A volte, si contempla anche un utilizzo prettamente decorativo, come rivestimenti per spigoli, colonne e muri.
Pavimento in Valentine Red
Se si opta per un pavimento rosso in Valentine Red, bisogna stare molto attenti al resto dell’arredamento ed è utile affidarsi al gusto di un designer.
Con un arredamento classico si rischia meno di azzardare nei contrasti, mentre in un contesto più moderno è meglio preferire vetrate trasparenti e in resina e optare per linee semplici e pulite.
Molto elegante è l’alternanza tra una lastra bianca e una rossa, per un effetto mosaico; raffinato, invece, è l’accostamento al legno.
Bisogna inoltre fare molta attenzione all’illuminazione del locale, prediligendo una luce diffusa, puntata sul soffitto e sulle pareti, per non modificare la percezione cromatica del marmo.
Cucine e rivestimenti in Valentine Red
Il piano cucina in marmo non è più solo appannaggio delle cucine classiche, ma entra anche nello stile moderno.
Il marmo conferisce un aspetto elegante e raffinato all’intera composizione e, se adeguatamente trattato, è duraturo e resistente.
Non è sicuramente la soluzione più economica, ma il marmo è indistruttibile aumenta il valore della casa. Per la pulizia, basta utilizzare una spugnetta non abrasiva e una soluzione di acqua e aceto bianco.
Se l’ambiente cucina-soggiorno é unico, un’isola di marmo che separa le due zone renderà l’ambiente più bello.
Bagno con top in marmo
Il bagno è la stanza più intima della casa e l’arredobagno sta riscoprendo una tendenza eco-friendly. Si privilegiano così rivestimenti naturali, tra cui il marmo. Optare per un top in Valentine Red o per una doccia rivestita con questa nuance molto particolare è una scelta decisa, che condizionerà il resto dell’arredo, ma sicuramente darà un risultato inusuale e originale.
Scopri la nostra esclusiva Valentine Red!