
50 sfumature di grigio: un colore versatile
Il materiale naturale come marmo, granito, quarzite e pietra, interpreta alla perfezione le nuances di un colore elegante e mai banale.
Lungi dall’essere un colore monotono, noioso e banale, il grigio è di gran moda e torna prepotentemente nelle nostre abitazioni.
Tra eleganza e raffinatezza, il grigio non stanca ed è un passepartout per qualsiasi ambiente, che sia interno o esterno, in casa o in esercizi commerciali e locali.
Questa tonalità, che si declina in un’infinita serie di nuances, trova la sua massima esaltazione associata a materiali naturali come il marmo e la pietra.
Ecco qualche spunto su come utilizzare il grigio nella propria casa, senza paura di risultare monotoni!
Cucina in marmo grigio
Il colore grigio è adatto ad una cucina in stile industriale, ma anche ad un ambiente contemporaneo dal look inglese.
Il grigio scuro è perfetto per cucine minimal e moderne (abbiamo parlato qui delle cucine in marmo e granito nero), invece nella sua nuance più chiara è adatto ad ambienti più classici.
Il marmo in cucina, inoltre, sta tornando molto di moda: utilizzare la stessa tipologia di materiale per il top o l’isola e il paraschizzi o rivestimento murario è una scelta di gran classe, e infinite sono le opzioni tra cui sbizzarrirsi.
Il marmo o granito nei toni del grigio sono perfetti nel loro abbinamento con il legno, per esempio delle ante e del parquet, e con i complementi in metallo cromato, come rubinetterie, cappa ed elettrodomestici.
Un abbinamento singolare e di design, per chi ama osare, potrebbe essere quello del materiale naturale grigio con un tono pastello.
Parete in pietra grigia
Differentemente da quanto si possa immaginare, le pareti in pietra non sono appannaggio esclusivo dell’esterno della casa, ma al contrario possono arredare anche le stanze interne, donando loro un tocco sofisticato e di design.
La pietra naturale non è la soluzione maggiormente economica, ma di sicuro è quella più d’impatto, che aggiunge un tocco rustico alle stanze e farà impazzire gli amanti della tradizione e della semplicità.
Se vogliamo installare una parete in pietra in salotto, potremmo scegliere di incorniciare il caminetto, oppure di caratterizzare l’ingresso della casa.
Se invece siete persone romantiche, una parete in pietra dietro il letto è l’ideale per ricreare uno scenario da film.
Ancora, se amate le atmosfere rilassanti come nelle spa, rivestire in pietra le pareti della doccia potrebbe rivelarsi una scelta vincente.
I nostri materiali nelle sfumature del grigio
Quando si parla di materiali naturali, il grigio è un colore che si trova in tutte le sue sfaccettature, dal grigio-beige, al grigio-verde, passando per il grigio-rosa e il grigio-blu.
Le possibilità di combinazione sono infinite, proprio per l’estrema versatilità di questo colore e soprattutto perché non troverete mai una lastra uguale ad un’altra, proprio per il fatto che si tratta di materiali presenti in natura.
Nel nostro magazzino abbiamo marmi, quarziti, graniti e pietre di grandissimo pregio, che abbiamo raggruppato per tipologia. Vi invitiamo a fare un giro nel nostro showroom per lasciarvi ispirare e scegliere gli accostamenti che più vi piacciono!