
In cucina? Solo il top dei top
Quando un piano di lavoro racconta chi sei
Un cuore di cucina
La cucina è sempre stata il cuore della casa e lo è tutt’ora, anche se da “focolare” si è trasformata in un luogo di design, di innovazione e di tecnologia. In cucina continua a pulsare il cuore vivo delle nostre case: è qui che si svolge gran parte della nostra vita, perché in cucina non si preparano e si consumano solo i pasti… si invitano gli amici, si fanno i compiti, si dipinge, si ascolta la musica, si improvvisano balletti da immortalare su TikTok.
Un piano di lavoro al top
Il piano cucina è il vero protagonista, di questo luogo speciale: è su questo piano di lavoro che tutto avviene, è qui che sperimentiamo le nostre doti di Masterchef, o almeno tentiamo di farlo, anche nella routine di tutti i giorni. Top, lo chiamano, il piano di lavoro: e se lo chiamano top qualcosa vorrà dire, perché top significa la “parte superiore”, ma anche il meglio, il non plus ultra… e non è un caso.
Pezzi (di pietra) unici
Un piano di lavoro in pietra, marmo o granito, è un pezzo unico, tirato fuori – letteralmente – da una vera lastra di roccia naturale, e poi lavorato da mani esperte di artigiani italiani. Con i suoi colori, le sue venature sempre diverse, lastra per lastra, ripiano per ripiano, è un pezzo di natura che continua a vivere e pulsare nel cuore delle nostre case, nelle nostre cucine.
La nostra storia è scritta qui
È una pietra dove possiamo scrivere la nostra storia, proprio come hanno fatto le nostre nonne, che sui piani di lavoro in marmo hanno lasciato le tracce e i profumi di centinaia di tortellini, migliaia di sfoglie, di pagnotte, di pizze impastate, toccate con mani sapienti, piene di amore e di cura. Il marmo, però, è “delicato” – raccontano. Ma la vera bellezza di un piano cucina in marmo non è anche questo? I piccoli segni che testimoniano i gesti, le abitudini, la vita che anima le nostre cucine.
La parola agli esperti
Il piano cucina c’è chi lo vuole perfetto, intonso per preservarne la bellezza e la lucentezza, c’è chi invece lo usa come base per tagliare, tritare, sminuzzare, chi per spianare pasta fatta in casa, come non ci fosse un domani. Per questo, quando scegliamo un piano di lavoro in marmo, è bene ascoltare che cosa ci consigliano gli esperti, come i tecnici specializzati di Cmp Solmar, che conoscono bene la materia naturale e, a seconda di come siamo, di che cosa facciamo, di come viviamo la nostra cucina, ci sanno guidare nella scelta della pietra che fa per noi e ci aiutano a conoscerne ogni segreto e ogni trattamento capace di renderla sempre più bella e più viva.