Come abbinare il marmo rosa

Chi l’ha detto che il rosa è un colore solo femminile?!

Sebbene negli arredamenti moderni si prediligano il marmo bianco e il marmo nero, c’è chi opta per una scelta chic e originale: la pietra naturale rosa.

Il marmo rosa, uniforme o con venature, viene spesso scelto per pavimenti e rivestimenti anticati e lucidi o come complemento d’arredo.

Noi di CMP Solmar proponiamo il Rosa Portogallo, un marmo con venature delicate e dal rosa tenue antico, e il Traveronix, beige con decise venature rosate e rossastre.

Marmo rosa in salone

Un pavimento in marmo rosa ha un sapore e un’eleganza classici, ma può essere attualizzato, a seconda dei gusti, abbinandogli colori chiari: mobili sui toni del grigio chiaro, divano e tappeto dalle tinte tenui o comunque toni freddi conferiranno alla stanza un aspetto minimal e contemporaneo.

Le ultime tendenze dell’interior design, tuttavia, registrano un crescente amore per il vintage. Il marmo è di per sé un materiale antico e può essere valorizzato attraverso l’abbinamento con rame e ottone, dalle sfumature dorate e metalliche: rosa e gold è molto chic!

Marmo rosa in bagno

Nella stanza da bagno, il marmo rosa usato per la vasca da bagno o per il rivestimento di doccia e lavabo conferisce intimità.

Anche qui, l’accoppiata perfetta è con rubinetterie con finiture gold o cromo, per conferire alla stanza un look estremamente elegante.

Un suggerimento? Una coppia cromatica vincente è quella con il verde: per esempio, pavimento di marmo rosato e tappeto verde in salotto, oppure rivestimento della doccia in marmo con venature rosa e mobile del bagno verde.

Ti aspettiamo sul sito e in showroom per poterti consigliare al meglio!