Entrate con noi nel cuore di una cava di marmo

Venite con noi a visitare le gallerie della cava di marmo Calacata – Borghini, famose per il marmo Calacatta Borghini! È nella sontuosa magnificenza delle Alpi Apuane che si aprono a noi, comuni mortali, le porte -immense – di questi spazi straordinari, realizzati nei decenni dai cavatori specializzati della cava.

Giochi di luci e ombre ci accompagnano in questo percorso attraverso la grandiosità della galleria scavata nella cava di un marmo tra i più belli e raffinati della nostra penisola: il marmo Calacatta Borghini.

Pareti e soffitti interamente scolpiti nel di marmo, disegnati magistralmente dalle venature naturali di questa pietra straordinaria. Non possiamo che rimanere in silenzio, in queste stanze dalle dimensioni immense, dove persino i macchinari per il taglio della pietra ci appaiono minuscoli.

 

Chiunque visiti la cava in galleria non può che restare senza fiato, sorpreso dalle dimensioni, dalla peculiarità del luogo, dove il tempo si ferma e non resta che ammirare la Natura, capace di regalarci tanta bellezza, e la capacità dell’Uomo, capace di tagliare e trasformare una cava di marmo in una cattedrale.