Marmo Arabescato Corchia: chi non vorrebbe un pavimento così!

I pavimenti in marmo hanno un fascino intramontabile. Da sempre utilizzati nella zona living, negli ultimi anni stanno trovando applicazione anche in altre stanze della casa come nel bagno, utilizzati non solo per la pavimentazione ma anche come rivestimento, oppure in cucina, ma anche nelle camere da letto. All’interno di un’abitazione il marmo è il materiale perfetto anche per realizzare delle splendide scale.

Il marmo è in grado di rendere ogni ambiente curato, elegante e di gran pregio, soprattutto se si sceglie un marmo pregiato come quello che vi vogliamo presentare oggi, stiamo parlando del marmo Arabescato Corchia.

Il marmo Arabescato Corchia è uno tra i materiali più venduti alla CMP Solmar nel 2019. È un marmo 100% Made in Italy proveniente dalla Toscana, dalle famosissime cave di Carrara.

Quali sono le caratteristiche che contraddistinguono e rendono unico il marmo Arabescato Corchia?

È un marmo molto elegante, con una combinazione di colore bianco avorio per il fondo e grigio/blu per le venature, che lo contraddistinguono da altre tipologie di arabescato.
Infatti, la nuvolatura tondeggiande è definita “ad ovulo” o arabesco e lo rende particolarmente adatto agli ambienti di lusso e non solo. Immaginati un salotto oppure un ingresso di un’abitazione con questo elegante marmo, ovviamente l’arredo dovrà adattarsi alla pavimentazione, dovrai scegliere un arredo che richiama i toni del grigio e blu delle venature, un arredo minimal ma funzionale.

marmo arabescato corchia
arabescato corchia marmo

Arabescato Corchia, un po’ di storia e il suo utilizzo nel design

L’estetica del marmo da sempre richiama la tradizione dei rivestimenti in tutto il mondo. La sua inconfondibile estetica fa parte del retaggio culturale e visivo in ogni parte del mondo e affonda le radici nella mitologia.

L’Italia occupa un posto di rilievo in questo discorso, in quanto si configura come culla di molteplici materiali pregiati, tra cui il marmo Arabescato Corchia.
La superficie policromatica di questa pietra, dagli ovuli irregolari, ora più lievi, ora più intensi, unita alla sua luminosità, ne decreta la forte valenza decorativa.

Tra le caratteristiche di questo marmo occorre ricordare la sua compattezza e la capacità di impreziosire ogni ambiente, motivi che lo rendono protagonista di molti luoghi del benessere, come spa e piscine, nei quali gli elementi legati alla sensorialità devono emergere da ogni dettaglio. Ma anche di appartamenti eleganti e raffinati.

Il marmo Arabescato Corchia è da preferire per progetti di design legati agli ambienti interni ed è perfetto sia per arredare abitazioni in stile classico, sia per creare forti contrasti in spazi dal gusto contemporaneo e moderno.

Noi ci siamo da subito innamorati di questo marmo… così anche i nostri clienti che lo hanno da subito apprezzato e richiesto.