Bianco come il marmo

Puro ai sette colori

Bianco è il colore della purezza, della semplicità, del silenzio. Del manto nevoso che tutto copre e tutto pulisce, ma è anche il colore del divino, di tutto ciò che è angelico e ultraterreno. È il colore della gioia e in molte culture anche del lutto e del ricordo. È il simbolo dell’inizio e della fine. Della tabula rasa e della pienezza. La luce bianca è la fusione perfetta dei sette colori dell’iride, ed è dal bianco che ci si mette in cammino verso tutti colori della tavolozza cromatica.

 

Si fa presto a dire bianco

Se Pantone® conta più di 200 tonalità di bianco che cosa ci dice, su questo colore, il mondo della pietra naturale? Quante sono le sfumature di bianco tra i marmi, i quarziti e gli onici? Ecco solo un assaggio di ciò che la natura ci mette, generosamente, a disposizione, perché ogni pietra ci regala la sua tonalità, la sua nuance, la sua intima peculiarità:  Onice Bianco Extra, Bianco Carrara, Calacatta Vagli, Calacatta Borghini, White Macaubas, Super White, Mont Blanc, Meera White, Cristallino Naxos, Sivec, Bianco Michelangelo…

Michelangelo lo sapeva

Michelangelo e marmo bianco: un connubio davvero potente ed eterno ma soprattutto tattile e visivo. Lo sapeva bene il nostro Artista, e insieme a lui lo sapevano e lo sanno ancora, gli scultori, gli architetti e gli artigiani, tutti coloro che di bellezza se ne intendono. Michelangelo andava di persona a scegliere il marmo bianco che gli serviva per realizzare i suoi capolavori:  era un lavoro che non poteva demandare a nessun altro. Doveva vederlo con i suoi occhi visionari, doveva toccarlo e accarezzarlo con le sue mani per ri-conoscere, dal vivo, la pietra dalla quale sarebbe nata la sua creatura.

Toccare con mano

Così come gli artisti sanno che confrontare due o più lastre di marmo è un esercizio indispensabile per la realizzazione del proprio progetto,  anche CmpSolmar sa da sempre che questo è un passaggio fondamentale. Un momento cruciale in cui si inizia a trasformare la creatività nel risultato finale che si è immaginato e poi progettato. Perciò dà la possibilità ai suoi clienti di scegliere direttamente il materiale: si può farlo dal sito o, ancora meglio, di persona, nello showroom di CmpSolmar, dove tra le centinaia di proposte di bianco, ognuno potrà trovare il colore, la sfumatura, la nuance perfette per realizzare la sua “opera d’arte”.

Prenota la tua visita in Showroom per toccare con mano la nostra selezione di marmi e pietre naturali!

Compila il form sottostante e scegli la data della visita!